domenica , 15 settembre 2019
Ultime notizie
Home » Protocolli » Mediet Dieta
Mediet Dieta

Mediet Dieta

Mediet non è solo una linea di prodotti pensata per la dieta mediterranea ma anche un metodo per mantenere il corpo in salute e ritrovare la corretta forma fisica.

Cos’è la Dieta Mediterranea?

Dichiarata nel 2010 dall’Unesco Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità, la dieta mediterranea è frutto di antiche tradizioni tramandate per generazioni sino a costituire un insieme di abitudini alimentari che al tempo stesso proteggono la salute ed esaltano il gusto: pane, pasta, olio d’oliva, pesce, latte, formaggi, verdure e frutta.

Il metodo Mediet offre la possibilità di recuperare tutto il valore di questi cibi, che fra l’altro svolgono un ruolo di primaria importanza nella riduzione del rischio di contrarre malattie cardiovascolari e tumori, oltre all’obesità e ad elevato tasso glicemico.

In cosa consiste il metodo Mediet?

Metodologia che propone un ritorno al passato con uno sguardo al futuro, il metodo Mediet offre facili e pratiche soluzioni per gestire al meglio la dieta mediterranea.

Mediet nasce dall’idea di un team di esperti nutrizionisti che credono nei principi e nelle virtù della dieta mediterranea.

Basato sulle colonne portanti dell’alimentazione, ovvero la qualità dei cibi e la quantità di calorie che contengono, propone prodotti in linea con i risultati dei più importanti studi sulla dieta mediterranea.

Benefici del metodo Mediet:

◗ migliorare l’efficienza
◗ raggiungere un maggiore benessere
◗ conquistare sicurezza e autostima
◗ rendere la mente più acuta
◗ ridurre la massa grassa
◗ incrementare o mantenere la massa magra
◗ migliorare le prestazioni fisiche

D’altra parte il metodo Mediet può contribuire a ridurre il rischio di ammalarsi di:

◗ ipertensione
◗ dislipidemie
◗ carenze immunitarie
◗ patologie cardiovascolari
◗ depressione
◗ diabete di tipo 2
◗ sovrappeso e obesità
◗ algie osteo-articolari
◗ malattie neurodegenerative

La buona alimentazione, equilibrata e varia

Una dieta equilibrata deve rispettare il giusto rapporto tra i nutrienti energetici, ovvero carboidrati, proteine e grassi, e quelli non energetici, l’acqua, i sali minerali e le vitamine.

Noi di INTEGRA NUTRIZIONE elaboreremo un programma dietetico mirato a secondo delle esigenze personali, tramite un anamnesi redigeremo la dieta ad hoc per quella persona considerando sia il fenotipo che il sesso e considerando lo stile di vita della persona. 

Integra Nutrizione offre consulenza telefonica dalle 9:30 alle 13:00 e dalle ore 16:30 alle ore 20:30 dal lunedì al sabato, chiamando al 0932.1913917

 

Commenti chiusi.

Scroll To Top