mercoledì , 13 novembre 2019
Home » Servizi » Adipometria Stratigrafica Ultrasonografica
Adipometria Stratigrafica Ultrasonografica

Adipometria Stratigrafica Ultrasonografica

L’ Adipometria è quell’indagine svolta con apposite apparecchiature che consente di misurare con rapidità la composizione dei tessuti corporei grazie alla tecnologia ad ultrasuoni eliminando qualsiasi disagio del soggetto.

L’apparecchio utilizzato per lo svolgimento dell’indagine è l’adipometro, che, collegato ad un computer, rileva e registra lo spessore delle fasce muscolari e degli strati adiposi permettendone l’archiviazione in un diario personale creando una raffigurazione virtuale d’insieme del corpo.

3Nel centro si utilizza l’adipometro Body Metrix BX 2000 dell’ Hosand:mBX 2000 consente misurazioni non invasive con un livello di precisione e accuratezza superiore alle metodiche oggi maggiormente impiegate.

Grazie al suo sofisticato software è in grado di effettuare misure locali esatte, dettagliate nell’ordine dei millimetri.

La tecnologia degli ultrasuoni, di derivazione diretta dal principio ecografico, permette una misurazione diretta e immediata dello spessore di adipe sottocutaneo, senza la necessità di effettuare una plicatura manuale.

Ciò garantisce una misura indipendente dall’operatore e una precisione tale da poter apprezzare anche piccole variazioni; ideale per atleti o per chi si sottopone a programmi personalizzati.

BX2000 è indipendente da variabili ambientali quali la postura e la contrazione del muscolo, e non subisce l’effetto correlato all’assunzione di liquidi, poiché è indipendente dal livello d’idratazione.

Oggi grazie all’Adipometro è possibile stilare piani di dimagrimento mirati, abbinati ad un protocollo dietetico di sicura importanza per gli obbiettivi che ci siamo proposti.

Dal punto di  vista di trattamenti di dimagrimento localizzato, l’importanza  di questo strumento è immediata: grazie alle potenzialità di BX2000  BodyMetrix® si avrà la conferma che il lavoro eseguito funziona e si potrà  verificare la diminuzione dello spessore di adipe localizzato su report grafici  di facile lettura. Da sottolineare anche l’importanza di avere a disposizione dati  precisi anche nel campo della salute. La ricerca scientifica mostra che la  percentuale di grasso corporeo influenza fortemente lo stato di salute. I  dati che si evidenziano con le misure effettuate con l’Adipometro© BX2000  BodyMetrix® sono importanti per qualsiasi persona, perché consentono di  verificare un’analisi di rischio per quelle patologie legate alla massa grassa,  come diabete, ictus e infarto.

La misura può essere effettuata senza preventive indicazioni, in ogni momento della giornata e non è influenzata “dall’effetto memoria” della pelle (come accade con l’uso del plicometro).

Costo del Servizio € 39,00

Comprensivo di Protocollo Dietistico

Commenti chiusi.

Scroll To Top